Condizioni Generali di Vendita

Questo sito di e-commerce (di seguito chiamato sito) è di proprietà di ATTIVA SPA con sede in via Portenari, 21/23 - 30175 - Marghera - VENEZIA (Italy), partita iva e cod.fisc.. 03311420271 - Reg. Imprese di Venezia n. 0311420271 - R.E.A. n. 297716 - Cap. soc. 500.000,00 Euro.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita che disciplinano l’acquisto di prodotti a distanza per via telematica da Attiva Spa e ne costituiscono parte integrante, sono riservate agli utenti del sito che dichiarano di essere maggiorenni ai fini della Legge Italiana e che intendano avvalersi di tale servizio (Cliente/Consumatore finale), e sono disciplinati dal D. Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del consumo). Attiva Spa ottempera agli obblighi derivanti dal D. Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 (Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell'informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico).

La vendita dei prodotti attraverso il sito è intesa unicamente per l'uso personale degli Utenti, e non ai fini della loro attività professionale. Per questo gli utenti prendono atto che il valore del proprio ordine non potrà superare la somma di Euro 5.000,00 (cinquemila/00).

1. Conclusione del contratto ed accettazione delle condizioni generali di vendita


La compilazione e l’invio del modulo di acquisto da parte del Cliente secondo le modalità che saranno descritte di seguito, costituisce conoscenza e accettazione delle norme che regolano la Vendita. La società Attiva SpA si impegna ad inviare Conferma d’Ordine via mail entro 3 gg lavorativi dal ricevimento del modulo di acquisto a seguito della conclusione del processo di checkout: il Contratto si intende accettato solo dopo questo momento. Il mancato ricevimento della Conferma d’Ordine entro il termine indicato determina l’annullamento dell’Ordine stesso.

Inoltrando l'ordine ad Attiva Spa, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita di consegna, pagamento, trasporto, spese di spedizione. Con riferimento all’art. 13 del D. Lgs. 70/2003, il Cliente riceverà via e-mail tutte le indicazioni necessarie per l'identificazione del venditore, peraltro già presente nel contratto di vendita, e il riepilogo dell’ordine effettuato, come specificato al punto 7 che segue. Tale documentazione dovrà essere conservata dal Cliente.

Il consumatore si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, a condizione di non apportare alcuna modifica alle stesse che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 52 e 53 del D.Lgs. 206/05.

Le condizioni possono essere modificate in qualsiasi momento da ATTIVA SPA (parte venditrice), fermo restando che si intendono applicabili alla compravendita quelle pubblicate nell’area e-commerce al momento dell’invio dell’Ordine da parte del Cliente, che è l’unico e il solo responsabile nell’uso di questa area riservata al consumatore finale in conformità alle norme di Legge vigenti, in particolare nella comunicazione di dati non corretti, falsi o relativi a terzi soggetti che non ne abbiano espresso il consenso, o che utilizzi l’acquisto per scopi non personali.

È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti, così come è espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Attiva SpA si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

Effettuando un Ordine il Cliente comprende e accetta il trattamento dei suoi dati nei limiti previsti dalla Legge sulla Privacy e secondo la Privacy Policy di Attiva Spa. I dati registrati e raccolti sul sito costituiscono piena prova di tutte le transazioni concluse tra l'acquirente ATTIVA SPA. In caso di disputa tra ATTIVA SPA e l'acquirente in merito ad una transazione eseguita sul sito i dati registrati da ATTIVA SPA costituiranno piena prova dei contenuti e della transazione.

2. Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo del sito al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede tecnico-informative. L'ordine non potrà essere effettuato in relazione ai prodotti che, pur presenti nel catalogo del sito, vengano indicati come non disponibili. In ogni caso, i prodotti presenti sul Sito sono offerti sino ad esaurimento della loro disponibilità.

Gli utenti sono liberi di consultare gratuitamente le varie pagine del sito, senza alcun obbligo di acquisto.

Se un Utente desidera inserire un ordine di acquisto, egli dovrà scegliere i vari prodotti di suo interesse aggiungendoli al carrello. Ogni nuovo prodotto aggiunto al proprio carrello sarà indicato per mezzo di una specifica finestra. Gli utenti potranno in ogni momento visualizzare i prodotti che hanno scelto e modificare il proprio ordine, cliccando sul tasto "Carrello", collocato nella parte superiore destra di ogni pagina, riprendere la selezione e l'acquisto dei prodotti o terminare la selezione dei prodotti e completare il “Check Out” dell’ordine. Per ordinare i prodotti selezionati, gli utenti dovranno cliccare sul proprio carrello. Il proprio ordine comparirà sullo schermo.

3. Tempi di consegna.

Il tempo medio necessario per ricevere i Prodotti ordinati è di circa 3/5giorni lavorativi che decorrono dalla data in cui l'ordine viene ricevuto. In qualsiasi caso, gli ordini verranno comunque consegnati al massimo entro trenta (30) giorni che decorrono dalla data di conferma dell'ordine da parte dell'utente. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito.

4. Prezzo

Il prezzo è indicato in EURO e si intende comprensivo di IVA. Il prezzo non comprende i costi di spedizione, che sono indicati a parte.

Attiva SpA si riserva il diritto di modificare in ogni momento i prezzi pubblicati sul Sito. Ai prodotti si applica il prezzo evidenziato sul sito al momento dell’invio dell'ordine, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di prezzo intervenute successivamente, fatta eccezione per il caso di errore di tipografia.

5. Consegne

Attiva Spa consegna tramite corriere.

Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente all'indirizzo del destinatario indicato nell'ordine.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul documento di trasporto (DDT); l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

Qualora venissero riscontrate anomalie, queste devono essere immediatamente contestate, apponendo una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Sarà cura del cliente mantenere la ricevuta e, qualora lo ritenesse opportuno, contattare il nostro Servizio Clienti allo 041.986.230 nei seguenti orari:

da martedì a sabato con orario 15,30-19,30 (escluso festivi) oppure via mail: help@reyerstore.it

In mancanza di tale tipo di accettazione Attiva Spa non potrà essere ritenuta responsabile. Qualora Attiva Spa non sia in grado di consegnare la merce ordinata a seguito della sua sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, darà tempestivamente comunicazione al Cliente tramite posta elettronica. L'importo eventualmente già pagato dal Cliente sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre trenta giorni dalla ricezione dell'ordine di acquisto

6. Pagamenti.

Attiva Spa accetta pagamenti tramite PAY PAL, Carta di Credito e Bonifico Bancario. 

6.1 Pagamento tramite PayPal

L’addebito relativo alla merce acquistata sarà effettuato al momento della conclusione dell’ordine, cioè all’atto di conclusione del processo di check-out e del relativo invio di mail di conferma d’ordine da parte di Attiva Spa.
 Scegliendo come modalità di pagamento il servizio PayPal, il cliente verrà reindirizzato ad una pagina del sito PayPal dove inserirà il suo indirizzo e-mail, la sua password ed effettuerà il pagamento. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento carta di credito tramite PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione on-line, la società emittente provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. Potrà effettuare pagamenti sia avendo già un account PayPal sia creandone uno di nuovo o anche senza dover creare nessun account.
I dati finanziari non saranno condivisi con Attiva Spa, ma saranno gestiti direttamente da PayPal. In caso di annullamento dell'ordine o di mancata accettazione da parte di Attiva Spa, l'importo sarà rimborsato tramite PayPal. L'importo relativo alla merce evasa, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento della conclusione dell’ordine.

6.2 Pagamento tramite Carta di Credito:

L’addebito relativo alla merce acquistata sarà effettuato al momento della conclusione dell’ordine, cioè all’atto di conclusione del processo di check-out e del relativo invio di mail di conferma d’ordine da parte di Attiva Spa.Scegliendo la modalità di pagamento con Carta di Credito, il cliente verrà reindirizzato alla pagina del sito sicuro SETEFI (GRUPPO BANCA INTESA SANPAOLO) dove inserirà i propri dati: la sicurezza dei dati inseriti è certificata anche dall’icona del lucchetto che compare nel browser del cliente e dal prefisso "https" che automaticamente comparirà nella barra dell'indirizzo. Contestualmente alla conclusione della transazione on-line, la società emittente provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato.  I dati relativi alla carta di credito NON saranno condivisi con Attiva Spa, ma saranno gestiti direttamente da SETEFI (GRUPPO BANCA INTESA SANPAOLO).

In caso di annullamento dell'ordine o di mancata accettazione da parte di Attiva Spa, l'importo sarà rimborsato tramite SETEFI. L'importo relativo alla merce evasa, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento della conclusione dell’ordine.

In caso di annullamento dell'ordine o di mancata accettazione da parte di Attiva Spa, l'importo sarà rimborsato tramite SETEFI. L'importo relativo alla merce evasa, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento della conclusione dell’ordine.

Attiva non sarà in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito, né tantomeno utilizzerà un archivio per la registrazione di tali dati. Nessun archivio informatico di Attiva spa conserverà tali dati e in nessun caso Attiva Spa potrà quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati sul Sito.

6.3 Pagamento tramite BONIFICO BANCARIO

Scegliendo questa modalità, il cliente dovrà effettuare un bonifico bancario per l’importo che comparirà come TOTALE (IVA COMPRESA), sul conto IBAN: IT10 K0634502063120802260018 intestato ad Attiva Spa indicando come causale il numero ordine (che verrà indicato al termine della procedura di acquisto), la data dell’ordine, il nome e il cognome. Il pagamento dovrà essere effettuato entro 7 giorni dalla data dell’ordine: diversamente l’ordine verrà annullato. Una volta ricevuto la conferma dell’accredito da parte della banca, verrà inviata una mail al cliente che confermerà l’accettazione dell’ordine. La disponibilità dei prodotti è subordinata alla data dell’avvenuto accredito.

In ogni caso di annullamento dell'ordine, verrà richiesto contestualmente da Attiva Spa l'annullamento dell'autorizzazione ottenuta e lo svincolo dell'importo impegnato.
I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario e dalle carte utilizzate. Una volta effettuato l'annullamento dell'autorizzazione ottenuta, in nessun caso Attiva Spa può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

Attiva Spa si riserva, in casi particolari, la facoltà di richiedere al cliente informazioni aggiuntive o invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata. Nel caso il cliente non fornisca tali informazioni e/o copie, Attiva Spa si riserva la facoltà di non accettare il contratto pur avendo inviato la mail di conferma.

7. Informazioni sul prodotto

I prodotti che la Attiva SpA mette in vendita sono quelli presenti sul Sito, ed alla data in cui gli utenti consultano il Sito, entro i limiti di disponibilità degli stessi. La dicitura "disponibile" all'atto del prodotto visualizzato è puramente indicativa vista la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti. Per tale motivo Attiva Spa si riserva la possibilità, una volta ricevuto l'ordine, di verificare la disponibilità del bene e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell'ordine inviato anche se è già stata inviata mail di conferma; in questo caso Attiva Spa procederà per la restituzione dell’importo accreditato.

Le fotografie illustranti i prodotti non fanno parte del presente ambito contrattuale; pertanto Attiva SpA non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali errori e/o difformità. Di conseguenza, Attiva SpA non potrà essere ritenuta responsabile per errori e/o inaccuratezze nella riproduzione grafica e fotografica dei prodotti presenti sul suo sito.

8. Ricezione dell'ordine e conferma dell’ordine

La corretta ricezione dell'ordine sarà confermata da Attiva Spa mediante risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente all’atto dell’ordine.

La mail di conferma di ricezione dell’ordine riporterà: il numero identificativo, la data e l'ora di effettuazione dell'ordine, l'indicazione dei prodotti acquistati, il relativo prezzo, le spese di consegna i dati forniti dal Cliente per la fatturazione e per la consegna, la modalità di pagamento scelta dal Cliente ed un riepilogo delle condizioni generali di vendita già accettate in fase di acquisto. Il Cliente deve senza indugio verificare il contenuto della comunicazione e segnalare immediatamente ad Attiva Spa eventuali errori od omissioni contattando il servizio clienti: telefono 041.5351017 nei seguenti orari:da martedì a sabato con orario 15,30-19,30 (escluso festivi) o via mail assistenza@reyerstore.it

9. Spese di spedizione

La spedizione viene effettuata esclusivamente in Italia. Le spese di spedizione sono pari a 5,50 euro per tutto il territorio Italiano.

La merce viaggia a rischio e pericolo dell’acquirente e non sarà coperta da assicurazione a meno di una formale richiesta scritta. Attiva Spa declina quindi ogni responsabilità nel caso di perdita, sottrazione, distruzione totale o parziale della merce non assicurata o assicurata insufficientemente.

10. Diritto di recesso.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni (Articolo 67 del Codice del Consumo): il Cliente privato (non possessore di Partiva Iva) può, in base alle normative vigenti esercitare il diritto di recesso. Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare ad Attiva Spa una comunicazione via mail all’indirizzo help@reyerstore.it entro 10 giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce indicando sull’oggetto della mail la dizione “RESO”; il testo della mail dovrà contenere le seguenti informazioni: COGNOME E NOME di chi ha effettuato l'ordineIL NUMERO e la DATA DELL' ORDINE (presentI nella mail di conferma dell’ordine), IL CODICE ARTICOLO DEL PRODOTTO DA RESTITUIRE  (presente nella fattura accompagnatoria della merce), LA DESCRIZIONE DEL PRODOTTO e il motivo della restituzione (dato non obbligatorio). Attendere quindi la conferma via mail da parte di Attiva spa (in ogni caso fara' fede la data della mail inviata dal Cliente) e procedere con la spedizione al seguente indirizzo: Attiva spa - C/O REYER - via Vendramin 10 - 30174 - Mestre - VENEZIA. Le uniche spese a carico del Cliente saranno quelle per la spedizione del prodotto al mittente. Il reso sarà accettato entro 3 giorni lavorativi dalla data di consegna del pacco al nostro magazzino. Dopo l'accettazione e la verifica dell’integrità e lo stato del prodotto reso (che dovrà essere provvisto del cartellino e dell’eventuale sigillo) richiederemo alla nostra banca di provvedere al rimborso e invieremo la relativa mail di conferma. Se il pagamento era stato effettuato con carta di credito, la nostra Banca di riferimento effettuerà il rimborso entro 7 giorni lavorativi da quando avremo ricevuto il reso. Il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall'istituto che ha emesso la carta. Il pagamento effettuato tramite PayPal normalmente rende visibile il rimborso entro 24 ore da quando avremo ricevuto il reso.

11. Garanzie.

Tutti i prodotti venduti da Attiva Spa sono coperti dalla garanzia legale per i difetti di conformità, di cui agli articoli 128-135 D. Lgs. n. 206/2005, da segnalare entro 10 giorni dalla scoperta. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la documentazione che riceverà alla consegna della merce.

12. Reclami.

Ogni eventuale reclamo del Cliente dovrà avvenire contattando il servizio clienti telefonando allo 041.5351017 nei seguenti orari: da martedì a sabato con orario 15,30-19,30 (escluso festivi) o via mail help@reyerstore.it.

13. Responsabilità dei terzi ausiliari.

Attiva Spa non è responsabile dell'operato dei terzi che, in qualità di ausiliari autonomi, intervengono nella gestione o effettuazione delle operazioni di pagamento, di consegna della merce ed in ogni altra operazione connessa all'esecuzione dei contratti conclusi tramite il sito.

Attiva SpA non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati.

Attiva SpA in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente che, tramite una connessione protetta, è trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.

14. Forza maggiore

Nessuna delle parti sarà responsabile per l'inadempimento totale o parziale o per il ritardo nell'esecuzione delle proprie obbligazioni in forza del presente contratto che siano causati da un evento che non può essere impedito (forza maggiore).

Gli eventi di forza maggiore potranno includere, a mero titolo esemplificativo, guerre, sommosse, insurrezioni, grave disturbo della sicurezza su Internet, guasti tecnici, accessi non autorizzati e/o intrusioni nei server del sito web, scioperi di qualunque forma, guasti telematici o telefonici.

Se una parte assume che si sia verificato un evento di forza maggiore, dovrà informare l'altra parte entro 5 giorni lavorativi dal verificarsi dell'accadimento o dal rischio del verificarsi di tale accadimento.

Le parti concordano di incontrarsi al fine di determinare congiuntamente i termini e le condizioni per la compilazione degli ordini durante la presenza di un evento di forza maggiore.

Dopo un (1) mese di interruzione dovuto ad un evento di forza maggiore, Attiva SpA potrà scegliere di annullare gli ordini e di rimborsare l'Acquirente, ove dovuto.

15. Legge applicabile e Foro competente.

Il contratto di vendita tra il Cliente e Attiva Spa è governato dalla Legge italiana. Per le controversie civili concernenti i contratti di vendita tra il Cliente (inteso come consumatore privato) e Attiva Spa conclusi attraverso il sito, la competenza territoriale spetta inderogabilmente al giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, ove ubicati in Italia. In tutti gli altri casi, la competenza territoriale spetta inderogabilmente al Foro di Venezia.